a cura di Equipe comunicazione MGS Sicilia.
Nella giornata di sabato 20 aprile abbiamo vissuto la forte esperienza di servizio come #AnimatoriAtWork in vista della Festa Giovani MGS nella “Casa Salesiana Gesù Adolescente” a Palermo!
Subito dopo l’accoglienza iniziale abbiamo vissuto un breve momento di formazione ricordandoci quali sono gli atteggiamenti dell’autentico animatore salesiano:
gioia, unità e umiltà.
Attraverso una dinamica abbiamo capito l’importanza dell’unità nel servizio. Sono stati consegnati, infatti, dei piccoli lacci diversi a ciascuno che rappresentavano i talenti di ognuno di noi. Questi se messi insieme, con umiltà, a servizio di coloro che ci saranno affidati possono portare molto frutto.
Successivamente noi animatori siamo stati divisi in gruppi di lavoro guidati da vari coordinatori per l’organizzare al meglio la giornata dell’indomani.
Dopo un momento di fraternità e le ultime prove generali, anche il gruppo dei giovani di Scuola di Mondialità, si è riunito per l’incontro conclusivo del cammino!
Infine, abbiamo vissuto il momento più importante dell’intera giornata: l’adorazione del Santissimo, affidando a Gesù la buona riuscita della festa e i 1.100 giovani coinvolti.