Preadolescenti

In questa pagina troverai tutto ciò che servirà per i preadolescenti

Impara a pregare

Indicazione per gli animatori di gruppo:

Vuoi invitare i ragazzi ad imparere a pregare secondo le esigenze della loro età? Ecco un semplice sussidio che dà alcuni consigli perché la preghiera non sia soltanto ripetizione di formule ma nasca dal cuore.

Il Sussidio può essere consegnato direttamente ai ragazzi, tuttavia è bene che gli animatori possano coinvolgerli con entusiasmo nella dinamica della preghiera spiegandone il senso: non si è mai troppo piccoli o troppo grandi per pregare.

Imparare a pregare

pdf

Sussidio Ragazzi in preghiera coi salmi

Size: 158.84 KB
Hits: 204
Date added: 11-12-2020

Momenti di preghiera comunitari

Indicazioni per animatori di gruppo

Di seguito trovi tre schemi di preghiera semplici e versatili da utilizzare con i preadolescenti all’inizio o alla fine di un incontro. Le tematiche sono molto affini al tempo della pandemia che stiamo vivendo.

N.B. Altri schemi di preghiera saranno caricati fino a gennaio 2021. Le varie equipe del MGS Sicilia stanno lavorando insieme.

Incontri formativi

Indicazioni per animatori di gruppo:

Di seguito trovi tre incontri formativi per un gruppo di ragazzi. Sono incontri che si possono svolgere sia in presenza, se la situazione lo permette, che da remoto. Spetta a te e alla tua equipe modificarlo o adattarlo alle esigenze del tuo gruppo.

  1. La formazione  LA VITA COME DONO vuole far comprendere ai ragazzi che la vita è un dono di Dio, unico ed irripetibile, da accogliere e da donare agli altri nella gratuità del servizio.
  2. La formazione ESSERCI PER I FRATELLI si ispira alla proposta pastorale dell’anno, “Nel Cuore del mondo”, prendendo spunto dalla prima tappa del sussidio preadolescenti del MGS Italia (pp.9-16).
  3. Infine trovi la prima tappa del GR LEADER che ha come titolo: SAI UNA COSA? SEI TOP! TALENTI E VIRTÙ VOCAZIONE ALLA VITA.
    Il cammino vocazionale del GR è rivolto specialmente a quei ragazzi delle medie in cui emergono caratteristiche di profondità spirituale e di disponibilità al servizio. Non potendosi svolgere a livello zonale, come da tradizione, si offre alle singole case che possono organizzare un GR Leader locale o in presenza o da remoto.

N.B. Altri incontri di formazione saranno caricati fino a gennaio 2021. Le varie equipe del MGS Sicilia stanno lavorando insieme.

Riproduci video