Meeting 2022

Meeting2022
Il meeting adolescenti raccontato da una delle protagoniste. Ne emerge una giornata di festa densa di esperienze formative che lasciano il segno

Io ti amo così come sei

di Giorgia Marino Palermo (Ranchibile) Samuele Minaudo Marsala Il 19 e il 20 marzo, si sono tenuti gli esercizi spirituali, che hanno segnato la fine dei Gr Ado di quest’anno. Tra nostalgia e tanta felicità, dico che è stato un cammino molto particolare: ricco di emozioni, parole ma anche silenzi…

Farsi “inquietare” dalla Parola

Dall’1 al 3 aprile un gruppo di giovani del MGS di Sicilia ha partecipato agli esercizi spirituali presso la casa FMA di Alì Terme. In questo articolo di una giovane animatrice dell’oratorio salesiano di Pedara il racconto dell’esperienza. di Rossella Rapisarda  «Dopo aver amato i suoi che erano nel mondo,…

Ascolto, preghiera e fraternità

di Migliore Paola Nei giorni 19 – 20 marzo 2022, i giovani delle case Salesiane del centro Sicilia, si sono riuniti presso l’Oasi di Spiritualità Salesiana di Montagna Gebbia, a Piazza Armerina, per partecipare agli Esercizi Spirituali: esperienza formativa, occasione di crescita interiore e ultima tappa del percorso del Gr.…

Giovani in Cammino

MGS Sicilia
di Martina Bontà e Miriam Spadaro Nei giorni 12 e 13 marzo un gruppo di giovani, Salesiani e Figlie di Maria Ausiliatrice si riuniscono ad Alcamo per vivere intensamente la propria vocazione, per maturare nella fede e preparare il cuore alla Pasqua del Signore. Un weekend all’insegna del servizio, in…

Scuola di mondialità

Sabato 8 Gennaio 2022, da varie parti della Sicilia, collegati su Meet, una quarantina di giovani e giovani con qualche anno in più, hanno preso parte al terzo incontro della scuola di mondialità. In un articolo di Flavia Pennisi il racconto dell'esperienza

Scuola di Mondialità: il secondo incontro in presenza

Sabato 20 e Domenica 21 Novembre ha avuto luogo, presso la Colonia Don Bosco, il secondo incontro della Scuola di Mondialità. Durante questo fine settimana abbiamo approfondito il primo capitolo dell’enciclica di Papa Francesco “Fratelli tutti”, intitolato “Ombre di un mondo chiuso”. A curare la riflessione, nel pomeriggio del sabato,…