Angelus Domenica 23 Novembre 2014

Oggi nella Solennità di Nostro Signore Gesù Cristo Re dell`Universo, Papa Francesco ha celebrto messa con il rito di canonizzazione dei beati: Giovanni Antonio Farina (1803-1888); Kuriakose Elias Chavara della Sacra Famiglia (1805-1871); Ludovico da Casoria (1814-1885); Nicola da Longobardi (1650-1709); Eufrasia Eluvathingal del Sacro Cuore (1877-1952), Amato Ronconi (ca 1226-ca 1292).

Il Papa nell’Angelus ha auspicato si segua l’esempio dei canonizzati, nel seguire il loro “spirito di collaborazione e di concordia per il bene comune. E a guardare con speranza al futuro in unità, confidando nella vicinanza di Dio che mai abbandona anche nei momenti difficili. Per intercessione dei due Santi indiani, provenienti da una grande terra di fede e di vocazioni sacerdotali e religiose il Signore conceda un nuovo impulso missionario alla Chiesa in India che è tanto brava, affinché ispirandosi al loro esempio di concordia e riconciliazione i cristiani dell’India proseguano nel cammino della solidarietà e della convivenza fraterna. 

Saluto con affetto i Cardinali, i Vescovi, i sacerdoti, come pure le famiglie, i gruppi parrocchiali, le associazioni e le scuole presenti. Con amore filiale ci rivolgiamo ora alla Vergine Maria, madre della Chiesa, regina dei Santi e modello di tutti i cristiani.

Vi auguro una buona domenica, in pace, con la gioia di questi nuovi Santi. Vi prego, per favore, di pregare per me. Buon pranzo e arrivederci!

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.