Rubrica a cura di : Robert Tardo
“OGGI GESU’ FA VEDERE AL PADRE IL PREZZO DEL PERDONO, LE SUE PIAGHE!”
Nel giorno dell’Ascensione di Gesù, Papa Francesco, nel corso del Regina Coeli, ha ricordato che oggi, domenica 1 giugno 2014, si celebra la partenza di Gesù, una partenza che per Gesù stesso è un ritorno verso il padre mentre per i discepoli è un invito ad uscire verso il mondo; un ritorno al Padre che termina il lavoro in terra di Gesù, ma inizia un nuovo lavoro per Lui in cielo.
“L’AMORE DI DIO E’ DENTRO DI NOI, ANCHE NEI MOMENTI BUI: NON CI LASCIA MAI!”
Papa Francesco ha incontrato oggi, sabato 31 maggio 2014, oltre 500 bambini provenienti dalle diocesi di Roma e di Napoli: dal dialogo con i bambini ne è nata una catechesi che prendendo spunto dai regali portati al Pontefice ha messo al centro dell’attenzione dei bambini stessi l’importanza dell’amore per costruire un mondo migliore.
“IL CRISTIANO E’ CORAGGIOSO NELLA SOFFERENZA PERCHE’ SA DOPO VIENE IL SIGNORE”
Nella riflessione di oggi, venerdì 30 maggio 2014, Papa Francesco, durante la Santa Messa in Casa Santa Marta, ha parlato nuovamente del tema della gioia, che sappiamo essere il segno distintivo del cristiano.
Giovedì 29 Maggio 2014
“RISCOPRIAMO LA NOSTRA VOCAZIONE CRISTIANA: SIAMO UOMINI E DONNE DI RISURREZIONE”
Nonostante il Pellegrinaggio in Terra Santa 2014 sia terminato lunedì scorso, è ancora vivo il ricordo di questo evento tanto che giornali di tutto il mondo ancora ne parlano e lo stesso Pontefice ha dedicato la catechesi di ieri al ricordo del suo viaggio.