Messaggi di Papa Francesco

Rubrica a cura di: Roberta Tardo

17 Marzo 2014

Non possiamo giudicare l’altro quando anche “Io ne ho fatte tante”.

Papa Francesco ha focalizzato la propria riflessione quotidiana in Casa Santa Marta sulla domanda “chi sono io per giudicare?”


16 Marzo 2014

Ascoltate Gesù! E questo non lo dice il Papa, lo dice Dio Padre, a tutti!

“Ascoltate Gesù!”. E questo non lo dice il Papa, lo dice Dio Padre, a tutti: a me, a voi, a tutti, tutti!“: con queste parole Papa Francesco ha riassunto il messaggio contenuto nel brano del Vangelo del giorno durante la propria riflessione prima della preghiera dell’Angelus in Piazza San Pietro.

13 Marzo 2014

Ascoltate-Gesù-E-questo-non-lo-dice-il-Papa-lo-dice-Dio-Padre-a-tutti-e1394993202683

L’altra metà della Chiesa non può essere esclusa : le Donne e la Chiesa

con bellissima affermazione il cardinale Walter Kasper si è espresso in merito alla questione femminile nella Chiesa. Il movimento di valorizzazione del ruolo della donna, avviato già dai Papi precedenti a Bergoglio, sembra troverà completamento con Papa Francesco.

11 Marzo 2014

Prima di condannare le unioni gay cerchiamo di capirne la natura.

Per Dio noi non siamo numeri, siamo importanti, anzi siamo quanto di più importante Egli abbia; anche se peccatori, siamo ciò che gli sta più a cuore“. Era il 7 aprile dell’anno scorso quando Papa Francesco pronunciò queste parole in occasione dell’omelia per l’insediamento del Vescovo di Roma sulla Cathedra Romana. Oggi, a quasi un anno di distanza, cogliamo tutta la forza di questo continuo messaggio di misericordia, che il Pontefice mai si stanca di annunciare, nell’apprendere che Bergoglio ha intenzione di studiare le unioni gay e i patti di convivenza.

 

 

 

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.