Forum Educatori

Lo slogan formativo dell’anno pastorale 2013/14 è “Attingiamo all’esperienza spirituale di don Bosco per camminare nella santità secondo la nostra vocazione. Nel cuore di dio, FINO ALL’ULTIMO MIO RESPIRO”. Uno degli obiettivi prioritari della Pastorale Giovanile indicati dai consigli ispettoriali SDB ed FMA è quello della formazione ed accompagnamento degli educatori che operano nei vari ambienti pastorali. Il Signore ci affida il compito di educare ed evangelizzare non solo i nostri destinatari ma anche e, soprattutto, coloro che svolgono il ruolo educativo.

Ogni realtà locale è chiamata ad attivare un processo di formazione da realizzare nelle singole case. Accanto alla formazione svolta a livello locale sono previsti alcuni momenti di formazione ispettoriale

Uno dei momenti più significativi dell’anno pastorale è il FORUM EDUCATORI. Una occasione per incontrare tutti coloro che hanno un compito educativo a vario titolo.

Destinatari:     Presidi, Insegnanti, Formatori CFP, Allenatori, Educatori comunità alloggio, Famiglie    Catechisti, Animatori di gruppo, Dirigenti Associazioni del tempo libero (CGS, TGS, PGS, VIS, VIDES).

Quando:         22 settembre 2013

 Dove:              Catania, Via Caronda 224, Istituto Maria Ausiliatrice.

L’incontro avrà il seguente programma:

09.30 Arrivi e accoglienza

09.45  Saluto e preghiera

10.15  Presentazione degli obiettivi dell’anno e della proposta pastorale

11.25  Pausa

11.45  Celebrazione eucaristica

13.00  Pranzo a sacco

14.15  Laboratori formativi

16.00  Musical sul tema realizzato dai partecipanti ai campi animatori MGS

16.45  Comunicazione degli impegni principali dell’anno

17.00  Conclusione

Questo incontro non è solo per alcuni destinatari, ma è una grande convocazione rivolta a TUTTI coloro che sono indicati tra i destinatari. Sollecitiamo, perciò, i direttori e le direttrici, gli incaricati di oratorio e i parroci ad inserire nel calendario locale questo appuntamento e a coinvolgere tutti coloro che sono convocati. Certi della vostra partecipazione, vi auguriamo un buon inizio di anno. Siete invitati a comunicare il numero dei partecipanti entro il 18 settembre.

– See more at: http://www.fmaisi.it/?p=2997#sthash.CFiMEbo1.dpuf

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.