Corso di Mediazione Interculturale e gestione dei servizi per l’immigrazione

Pubblicato il Pubblicato in Animazione Missionaria, Missioni, News

locandina_web_0

 

Il corso intensivo di alta formazione in “Mediazione Interculturale e Gestione dei Servizi per l’Immigrazione”, che si terrà a Catania da lunedì 25 maggio a venerdì 29 maggio 2015, è una proposta di perfezionamento offerta dal Centro di Formazione per lo Sviluppo Umano del VIS, agenzia educativa leader nella formazione per il Terzo Settore. Il percorso di studi sarà tenuto in lingua italiana.


 

OBIETTIVI

Formare dei professionisti capaci di interagire a più livelli con i soggetti coinvolti nelle dinamiche migratorie e di facilitare il dialogo con istituzioni, enti, associazioni e, in senso lato, con la società civile e il mondo del lavoro, in un’ottica di intercambio e di proficua collaborazione.

 

DESTINATARI

Educatori, assistenti sociali, legali, orientatori professionali, impiegati delle Pubbliche Amministrazioni, persone impegnate nei servizi amministrativi che svolgono mansioni a diretto contatto con il pubblico (anagrafe, servizi comunali, sportelli CAF, centri di ascolto e di orientamento), operatori sanitari e scolastici, persone non ancora inserite nel mercato del lavoro, alla ricerca di una qualificazione come Mediatori Interculturali o Operatori dei Servizi per l’Immigrazione.


 

COSTO

300 euro. La quota comprende le lezioni e il materiale didattico. Sono escluse le spese di vitto e alloggio.

 

ISCRIZIONE

Entro il 30 aprile 2015 via e-mail a iscrizionecorsi@volint.it, indicando nell’oggetto “Iscrizione corso mediazione” e allegando un breve CV.

 

RIDUZIONI

Previste per ONG / gruppi / associazioni che iscrivano almeno due persone.

 

Il corso si terrà nel caso venga raggiunta la quota minima di 25 iscritti.

 

TITOLO

Al termine del corso verrà rilasciato un certificato di diploma che attesta una formazione di100 ore complessive, equivalenti a 4 crediti formativi per la formazione continua.


 

SCARICA LOCANDINA E PROGRAMMA

Scarica la locandina

Scarica il programma

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.